Per il ringiovanimento dei cedimenti del viso e del corpo in acido polilattico

Il processo di invecchiamento, che comincia a partire intorno ai 30 anni, inverte il “triangolo della bellezza”, la cui base è nella parte superiore del viso durante l’adolescenza e nei 20 anni, ma con il tempo inevitabilmente si ribalta.

Con il cedimento dei tessuti profondi, cominciano a comparire solchi e rughe che indicano un cambiamento interiore nella struttura portante della pelle.

Una tecnica mini-invasiva e con tempi brevi di ripresa è data dai fili di trazione bio-assorbibili in grado di farvi ringiovanire senza un intervento chirurgico di maggiore entità o cicatrici visibili.

Vari tipi di queste nano-tecnologie sono attualmente sul mercato (vedi i fili Aptos tecnica nata dalla Russia, distribuito in Italia da bi-medica, o Silhouette Soft tecnica nata negli Stati Uniti e ancora la tecnica nata in Italia con gli con Happylift della PromoItalia).

Siamo del parere che ognuna di queste tecniche abbia delle indicazioni ideali per ogni tipo di inestetismo del viso e del corpo.

Sono presenti sul mercato degli altri fili con effetto di stimolazione della proliferazione di collagene e, contemporaneamente, creare un sostegno al tessuto che conserva un effetto liftante ma non di trazione. Sono i fili di PDO (Polidioxanone), un medical device già utilizzato nella chirurgia generale da tempo.

SILHOUETTE SOFT® è un’innovazione tecnologica che offre alle donne quello che nessun altro trattamento ha mai offerto in un modo così semplice: un viso ridefinito, volume ripristinato e rughe ridotte grazie ad un trattamento di 30 minuti in studio medico, per un risultato fino a 18 mesi ! SILHOUETTE SOFT® si presenta sotto forma di rocca conica bidirezionale assorbibile. È prodotto negli Stati Uniti e la sua creazione è il frutto di 6 anni di esperienza nella sospensione con suture mediante coni utilizzati nella chirurgia ricostruttiva e cosmetica.

SILHOUETTE SOFT® ha un effetto lifting non appena viene applicato per un primo risultato immediato e un effetto rigenerante stimolando la naturale produzione di collagene per i mesi successive, per risultati progressivi e naturali.

Una procedura non invasiva, risultati naturali… SILHOUETTE SOFT® offre alle donne una vera e propria innovazione tecnologica mirata al ringiovanimento.

SILHOUETTE SOFT® è l’unico prodotto nel mercato dell’estetica a raggiungere due azioni combinate :

• Un effetto lifting non appena viene applicato SILHOUETTE SOFT® per un primo risultato immediato.

• Un effetto rigenerante, stimolando la naturale produzione di collagene per i mesi successive, per risultati progressivi e naturali.

Una procedura non invasiva, risultati naturali… SILHOUETTE SOFT® offre alle donne una vera e propria innovazione tecnologica mirata al ringiovanimento.

 

 

Qui sotto una tabella degli interventi con i fili di trazione. Il numero di suture da applicare indicato è puramente indicativo. A seconda del risultato che si intende raggiungere e delle istruzioni del medico, possono esserci variazioni.

contorno viso

Contorno viso
2 o 3 suture per lato

Il contorno viso è ridefinito. Le guance appaiono rimpolpate. La pelle riacquista la sua compattezza.

mandibola

Mandibola
2 suture per lato

Il volume delle guance è ridefinito. Il contorno viso riacquista una forma definita.

guance-zigomi

Guance e zigomi
2 suture per lato

Le guance e gli zigomi appaiono rimpolpati. Le rughe nasolabiali sono diminuite.

sopracciglia

Sopracciglia
1 sutura per sopracciglio

Il contorno esterno del sopracciglio è sollevato, gli occhi hanno maggiore apertura.

collo

Collo
2 o 3 suture per lato

La cute del collo riacquista tonicità e appare più uniforme.