Otturazioni e ricostruzioni, analgesia sedativa, devitalizzazioni, igiene orale, chirurgia orale, implantologia, dentiere e protesi, raddrizzamenti, sbiancamento dentale professionale, prevenzione in gravidanza, cura cefalee, radiologia digitale.

 

Il dottor Valter Urgese, nel suo centro medico a Sassari, e i suoi collaboratori altamente specializzati, sono in grado di offrire al paziente un servizio completo relativamente ai più importanti settori dell’odontoiatria moderna.
Lo studio è dotato di moderne apparecchiature elettromedicali oltre ad apparecchiature radiologiche digitali che offrono al medico la possibilità di visualizzare immediatamente l’immagine sul computer, riducendo così drasticamente le radiazioni rispetto alle normali radiografie.

Da oltre 30 anni il dottor Urgese utilizza con successo l’analgesia sedativa per la paura del dentista di tanti pazienti, pratica implantoprotesi con conoscenza di tutte le tecniche implantari, transmucosa, carico immediato, postestrattiva.
Particolare cura inoltre è stata posta nella sterilizzazione degli strumenti e dell’ambiente. Rigorosi controlli vengono regolarmente effettuati con test adeguati per garantire la massima serenità ai pazienti e al personale operativo.
Il dottor Urgese pone la massima attenzione alle esigenze individuali di ciascun paziente allo scopo di fornirgli una risposta efficace e personalizzata.

  • TERAPIE ODONTOIATRICHE
  • Ortodonzia
  • Devitalizzazione dente
  • Pedodonzia
  • Laser dentale
  • Parodontite
  • Apparecchio invisibile
  • Faccette dentali
  • Estetica dentale
  • Sbiancamento denti
  • Implantologia
  • Endodonzia
  • Alitosi

Mai più paura del dentista

Protossido d’azoto, 80 dentisti in tutta Italia, da 30 anni unico a Sassari. Lo studio dentistico Urgese ha sconfitto l’ansia da dentista. Come? Il protossido d’azoto è un gas esilarante che desensibilizza le mucose orali ed innalza la soglia del dolore.

Sbiancamento dentale

Alcune sostanze come teina, caffeina, farmaci e via dicendo possono causare nel tempo discromie dentali che privano il dente della sua naturale brillantezza e tonalità.

Devitalizzazioni

La devitalizzazione di un dente, detta anche terapia canalare, è un trattamento utilizzato per riparare e salvare un dente che è in necrosi o infetto. Durante una terapia canalare, il nervo e la polpa vengono rimossi e l’interno del dente viene pulito e sigillato. Senza trattamento, il tessuto che circonda il dente diventa infetto e può formare quello che tipicamente viene chiamato ascesso.

Otturazioni e ricostruzioni

Qual è il miglior tipo di otturazione? Non c’è un tipo di otturazione in assoluto migliore degli altri. La scelta del tipo di otturazione più adatta sarà determinata dal dentista in base all’estensione del danno, alla presenza di allergie a un determinato materiale e alla zona della bocca in cui deve essere fatta l’otturazione e dal costo.

Implantologia

L'implantologia dentale consiste nel ricostruire il patrimonio dei denti perduti senza più dover ricorrere a fastidiose protesi mobili. Si tratta dell'inserimento nell'osso mandibolare di pilastri che supportano un dente artificiale che ha tutte le normali funzioni.

Raddrizzamenti

Denti anteriori accavallati, diastemati, sporgenti, retrusi, il morso profondo o aperto, oltre ad alterare l'estetica del sorriso, influenzano negativamente l’occlusione, l'equilibrio della ossa e l'armonia del profilo, tanto da spingere molti a richiedere cure ortodontiche. Il risultato del trattamento, il miglioramento dell'estetica generale del viso e del sorriso potenziano la sicurezza di sé stessi e la disinvoltura nell'affrontare il rapporto con gli altri.

Prevenzione

Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire. Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita. ​

Prevenzione in gravidanza

È ormai risaputo, come dimostrano numerosi studi in ambito-medico scientifico, che una corretta igiene dentale in gravidanza sia importantissima non soltanto per preservare la salute dei denti della mamma in attesa ma anche per prevenire i potenziali problemi dei dentini del bimbo.

Cura cefalee

Con la salute dei denti si combatte il mal di testa. Spesso, l'errato allineamento delle arcate dentarie può provocare fastidi e dolori anche molto forti, oltre sviluppare diverse patologie. Ad esempio una serie di disturbi che si possono avvertire sono cefalee e mal di testa, dolore diffuso ai muscoli facciali, incapacità nello spalancare la bocca e dolori alla cervice.

Radiologia digitale

Le indagini radiografiche ricoprono ormai un ruolo diagnostico primario in tutte le branche dell’odontoiatria. Esse consentono, infatti, una visione completa dell’anatomia dentale del paziente e costituiscono la base per la pianificazione del trattamento.